Pelle

ILG investe ogni anno in R&S circa il 2% del proprio fatturato. La ricerca è intesa come impegno nell’innovare processi e prodotti, concepire tecnologie per rendere il processo produttivo sempre più efficiente e compatibile a livello ambientale, apportare continui aggiornamenti ai sistemi informativi del gruppo.

Le attività di sviluppo si fondano, invece, sul concetto di creatività, posta al servizio della produzione per concepire prodotti finiti in grado di differenziarsi per le specifiche peculiarità non solo in termini di colori, stampe, morbidezza, naturalezza, ma anche e soprattutto per il servizio messo a disposizioni delle diverse esigenze dei Clienti.

ILG e’ impegnata nell’ individuare le aziende di macellazione che siano in grado di garantire la qualità e la tracciabilita del prodotto grezzo nonché il rispetto dei propri valori etici e ambientali.
Le pelli acquistate da ILG provengono prevalentemente dall Europa e dal Sud America.

Lo stabilimento Italian Leather di Monopoli è stato progettato con l’obiettivo di rispondere alle particolari esigenze del mercato ‘Automotive’. Lo stabilimento è dotato di una produzione completamente autonoma che consente a partire dalle pelli grezze fino al taglio e al ricamo delle pelli finite.

La capacità produttiva complessiva di ILG è pari a circa 10.000 pelli al giorno.